
l’edizione gxggxxg è un progetto di mail art nell’ambito del quale gli artisti sono invitati a riempire di vita una busta da lettera e un mini-cdr in modalità collaborativa. tutte le piccole opere d’arte vengono create in un’edizione di 10 pezzi, per cui alla fine ognuno degli artisti partecipanti potrà ritenerne 5 di sua proprietà.
per l’edizione #06 è stato invitato ruggero maggi di milano, italia, che è stato il primo a entrare in contatto con auvikogue dopo la sua prima chiamata di mail art anni fa, introducendolo nel mondo della mail art e del suo famoso lavoro negli ultimi decenni e da allora, le lettere hanno attraversato le alpi tra i due artisti regolarmente.



ruggero maggi |
ruggero maggi è nato a torino nel 1950. oggi vive a milano.
è architetto d’interni e artista. i suoi interessi sono: poesia visiva (dal 1973), copy art, libri d’artista e mail art (dal 1975), laser art (1976), olografia (1979), arte a raggi x (1980) e arte caotica, basata sulla teoria del caos (dal 1985).
fin dal 1975 maggi ha organizzato diversi eventi e progetti di mail art. nel 1979 ha organizzato la prima mostra di mail art a milano e l’anno successivo ha realizzato il suo primo progetto di mail art “amazonic trip” (dedicato ad abel luis, figlio di e.a. vigo).
ha partecipato a diverse mostre in tutto il mondo. ha partecipato alla 49a biennale di venezia con il progetto “poetic bunker” e alla biennale di san paolo (1980). nel 2007 è stato curatore della 52a biennale di venezia e ha esposto il progetto “camera 312 – promemoria per pierre”, dedicato a pierre restany. nel 2008 ha curato il progetto “depth 45 – michelangelo at work” e nel 2009 ha realizzato un’installazione site-specific in occasione del 20° anniversario della caduta del muro di berlino.
auvikogue || peter schubert || www.auvikogue.org |mailart.auvikogue.org
…interroga, ascolta, ricerca, va alla deriva, assorbe, distrugge, riorganizza, si sposta, cambia, dà fastidio e rimane, non si adegua.